Il social del canto, canta e registra con StarMaker!

Il social del canto, canta e registra con StarMaker!

Benvenuti, vi piace cantare e partecipare spesso ai karaoke ed inoltre vi piacerebbe usare un social incentrato sul canto? Se la risposta è si, allora dovreste provare al più presto il social del canto: StarMaker!

Che cos’è?

Si tratta di un’applicazione che inizialmente mi ha ricordato TikTok, ma scorrendo tra le varie schermate sono rimasto sorpreso dal potenziale di questo social del canto.

L’applicazione di cui stiamo parlando si chiama StarMaker, ed è un social con protagonista le doti canore, che vi permette di cantare e registrare le vostre performance artistiche!

Potete scaricarla sia sul Playstore di Android che sull’Appstore di Iphone.

il social del canto 0

Come funziona?

StarMaker vi permette di caricare contenuti canori.

Una volta aperta l’app, vi troverete davanti ad una schermata che vi mostra le varie categorie di canzoni: come ad esempio duetti o party e non si fa mancare neanche una selezione dei brani più cantati, in tendenza quel giorno.

Potrete osservare i contenuti caricati dagli altri utenti per prendere ispirazione oppure potrete partecipare ai party, questi ultimi non sono altro che dei gruppi tematici(chiamati stanze).

Una volta presa confidenza con l’applicazione, vorrete sicuramente provare a pubblicare un contenuto.

Potrete farlo cliccando sul microfono nella barra in basso, da li potrete scegliere una canzone tra le categorie proposte (raccomandate, popolare, tendenza e nuovo), oppure potrete sceglierne una dalla barra di ricerca in alto.

il social del canto 1

Per esempio:

Cercando la canzone del vostro gruppo o cantante preferito, dovrete cliccare su canta.

Successivamente l’app vi avviserà del fatto che potrete ottenere una migliore qualità usando gli auricolari.

Dopo di che potrete decidere come cantare, la scelta è tra ritornello, solo e duetto.

Una volta cliccata la modalità che più vi piace potrete incominciare a cantare cliccando su inizia.

Incomincerà così a scorrere il testo ed un cursore in movimento, sulla parte alta della schermata, vi indicherà la giusta tonalità da usare.

Una volta completata la performance potrete modificare la vostra traccia aggiungendo effetti alla o facendo degli aggiustamenti all’equalizzatore.

Infine non vi resta altro che scrivere un post ed aggiungere una copertina ed una presentazione alla canzone, così potrete pubblicare la vostra canzone direttamente su star maker.

Potrete anche registrarvi mentre cantate, insomma c’è ne per tutti i gusti!

Curiosità:

StarMaker è un app americana che nasce per mettere in risalto il talento delle persone nel canto.

L’app collabora anche con cantanti ed etichette per aiutare i giovani artisti a farsi strada nel mondo della musica.

StarMaker vanta anche una prestigiosa collaborazione con American Idol, un talent show americano molto simile al nostro x-factor, nel quale ci sono stati giudici dal calibro di Jennifer Lopez, Nicki Minaj, Katy Perry, Lionel Ritchie ed altri ancora.

Perche scegliere StarMaker?

Dovreste scegliere StarMaker a mio avviso, se il canto è un vostro interesse e vi piacerebbe interagire o semplicemente osservare altre persone con la vostra stessa passione.

Osservando altri artisti, potreste apprendere qualcosa che vi aiuti a migliorare o potrete semplicemente passare il tempo ascoltando persone che cantano.

il social del canto 2

Conclusioni

StarMaker è un’applicazione dal grande potenziale, potremo anche definirla il TikTok del canto e, secondo me, tra qualche mese potremo sentirne parlare sempre più spesso.

Voi vorreste essere dei cultori del canto su StarMaker quando ciò accadrà?

Allora scaricatela al più presto!

Se questo articolo vi è piaciuto vi invito ad iscrivervi ai miei social:

Youtube – Facebook – Instagram  IGTV – Twitter

Potete contattarmi alla seguente pagina per scrivermi o darmi delle opinioni e, perchè no, anche dei consigli!

Grazie per aver letto il questo articolo, ciao!

About carmelorima

Carmelo Rima nasce in Germania e cresce in Sicilia, nella splendida città dei mosaici: Piazza Armerina. In Sicilia si diploma come Perito Meccanico e coltiva durante il periodo degli studi scolastici la sua passione per l'informatica. In quegli anni si approccia per la prima volta al mondo Linux ed al Video Making e nel mentre presta assistenza informatica presso amici e studi professionali. Dopo aver finito gli studi si trasferisce a Milano dove per un biennio fa esperienza come Perito Meccanico presso aziende del settore delle lavorazioni meccaniche e quindi impara a usare le macchine a controllo numerico. Nel 2019 si trasferisce a Cremona dove continua ad accrescere le sue conoscenze informatiche. Nel 2020 apre il suo primo canale YouTube: Carmelo Rima (parliamodiapp.it) e successivamente il suo primo sito web: http://parliamodiapp.it.

View all posts by carmelorima →

9 Comments on “Il social del canto, canta e registra con StarMaker!”

  1. L’app statmaker bellissima,ma in questo ultimi tre giorni non so riesce a registrare poiché c ‘è un’incongruenza tra la velocità della base e la voce.La voce va avanti rispetto alle base anche se il tempo è giustissimo…..risolvete il problema

    1. Salve, purtroppo non sono io, gestore di parliamodiapp.it colui che si occupa della suddetta app.
      Ho semplicemente parlato di questa applicazione.
      La invito, qualora volesse far arrivare le sue osservazioni ai gestori della app, di commentare sulla loro pagina del playstore (se usa android) o di appstore (se usa iOS).
      Oppure le linko il sito degli sviluppatori di starmaker. https://www.starmakerstudios.com/#/ può scrivergli alla loro mail di contatto in fondo alla pagina del loro sito.

      Ringraziandola per il suo contributo, la invito a visitare ed a iscriversi al canale youtube di parliamodiapp.it , buona giornata.

  2. Buonasera, io scrivo x lamentarmi di questa app. Infatti, non capisco dove sono le norme antistolking….😤 Ho chiesto più volte di togliere una persona dalla lista dei punti mandati e ricevuti, mai avuta risposta….e l’hanno letta. Xchè sono costretta a tenere nella mia lista privata una persona che non desidero avere, se rinuncio volentieri ai suoi punti?😤 Inoltre non capisco, xchè mi vengono riproposti i suoi live… Questo è stolking… È violenza psicologica…. Non trovo giusto dover rinunciare ad un’applicazione x regole di stolking non ben controllate da starmaker…. Se una persona blocca un’altra, “FORSE” …. non vuole avere visione di quel profilo in nessun modo. Allora, xchè non riesco a non vederlo ? 😤

    1. Ciao Emanuela, prova a scrivere direttamente a StarMaker, io non sono in nessun modo collegato agli sviluppatori di quell’app.
      Sicuramente scrivendo direttamente a loro, sarai in grado di risolvere il tuo problema.

  3. Una volta registrata la traccia,la faccia partire e clicchi sul simbolo effetti.faccia scorrere da destra verso sinistra la parte inferiore dello schermo e clicchi su “la modifica”.le comparirà una scala con cui regolare la latenza e potrà risolvere il problema di cui sopra.👋p.s ci sono arrivato anche io per tentativi…

  4. Ho iniziato da qualche giorno ad usare questa applicazione ma se canto con gli auricolari il risultato finale è come storpiato, voce e musica risultano alterati diversamente, senza auricolari il tutto resta in norma. Qualcuno sa dirmi perché è come risolvere? L’uso degli auricolari darebbe un suono più pulito mi piacerebbe poterli usare

    1. Ciao Rita, a giudicare dalle recensioni lasciate dagli utenti potrebbe essere un problema causato dagli aggiornamenti. Potresti contattare il servizio clienti di starmaker per risolvere ill tuo problema.

  5. E bellissima solo che per errore ho caricato una canzone che vorrei cancellare e non so come fare stata caricata per errore aiuto

    1. Ciao Maria Elena.
      Prova ad andare nel tuo profilo, su moments, e cliccando sul pulsante di condivisione della canzone, scorrendo tra le opzioni ci dovrebbe essere la voce delete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.