Benvenuti, se vi piace viaggiare con un’occhio di riguardo verso il portafoglio, Omio è l’app che fa per voi!
Che cos’è?
Omio è un’app per smartphone che nasce come sito web.
Si tratta di un sito che confronta e prenota i viaggi, e copre oltre 200 aereoporti europei e diverse decine di migliaia tra stazioni centrali degli autobus e ferroviarie.
Come funziona?
Dopo aver scaricato l’app per iPhone o smartphone Android, vi basterà selezionare la città di partenza, quella di arrivo ed il periodo nel quale vorrete viaggiare.
Successivamente Omio vi metterà a confronto le varie soluzioni di viaggio in base al tipo di trasporto che riterrete più opportuno.
Potrete aggiungere nei filtri anche le vostre preferenze di viaggio: il numero di cambi oppure se preferite viaggiare di mattina o pomeriggio, l’aereoporto e perfino le compagnie di viaggio.
Curiosità
Omio è stata fondata nel 2012 con il nome di GoEuro, dopo aver acquistato nel 2019 il sito australiano Rome2Rio, ha cambiato il suo nome in quello attuale.
La sua sede si trova a Berlino ed impiega oltre 300 persone in 15 paesi europei ed il suo uso comprende 21 lingue differenti.
Perchè scegliere Omio?
Scegliere Omio per i propri viaggi vi permetterà di avere sott’occhio in un’unica applicazione le varie possibilità di viaggiare.
Potendo scegliere tra treno, autobus ed aereo riuscirete a trovare facilmente la migliore soluzione in base alle vostre esigenze.
Oltre al confronto immediato vi sarà possibile prenotare il viaggio direttamente dall’app.
In pratica non dovrete più saltare dal sito di una compagnia ad un’altra e riuscirete a prenotarvi la vacanza tranquillamente dal vostro smartphone!
Conclusioni
Omio è un’app comodissima, come quella per leggere le notizie o quella per utilizzare l’intelligenza artificiale della vostra fotocamera di cui vi parlai qualche tempo fa.
Vi suggerisco di provarla, per acquistare titoli di viaggio la trovo una soluzione ideale!
E tu, sei pronto ad acquistare la tua prossima vacanza direttamente dallo smartphone?
Se questo articolo vi è piaciuto, vi invito ad iscrivervi ai miei social:
Youtube – Facebook – Instagram – IGTV – Twitter
Inoltre potete contattarmi alla seguente pagina per scrivermi o dirmi come la pensate voi e, allo stesso modo, potete darmi anche dei consigli!
Vi ringrazio per essere arrivati fin qui ed aver letto il mio articolo, a presto!