Omio: l’app per viaggiare risparmiando!

logo omio

Benvenuti, se vi piace viaggiare con un’occhio di riguardo verso il portafoglio, Omio è l’app che fa per voi!

Che cos’è?

Omio è un’app per smartphone che nasce come sito web.

Si tratta di un sito che confronta e prenota i viaggi, e copre oltre 200 aereoporti europei e diverse decine di migliaia tra stazioni centrali degli autobus e ferroviarie.

Come funziona?

Dopo aver scaricato l’app per iPhone o smartphone Android, vi basterà selezionare la città di partenza, quella di arrivo ed il periodo nel quale vorrete viaggiare.

Successivamente Omio vi metterà a confronto le varie soluzioni di viaggio in base al tipo di trasporto che riterrete più opportuno.

Potrete aggiungere nei filtri anche le vostre preferenze di viaggio: il numero di cambi oppure se preferite viaggiare di mattina o pomeriggio, l’aereoporto e perfino le compagnie di viaggio.

Curiosità

Omio è stata fondata nel 2012 con il nome di GoEuro, dopo aver acquistato nel 2019 il sito australiano Rome2Rio, ha cambiato il suo nome in quello attuale.

La sua sede si trova a Berlino ed impiega oltre 300 persone in 15 paesi europei ed il suo uso comprende 21 lingue differenti.

Perchè scegliere Omio?

Scegliere Omio per i propri viaggi vi permetterà di avere sott’occhio in un’unica applicazione le varie possibilità di viaggiare.

Potendo scegliere tra treno, autobus ed aereo riuscirete a trovare facilmente la migliore soluzione in base alle vostre esigenze.

Oltre al confronto immediato vi sarà possibile prenotare il viaggio direttamente dall’app.

In pratica non dovrete più saltare dal sito di una compagnia ad un’altra e riuscirete a prenotarvi la vacanza tranquillamente dal vostro smartphone!

Conclusioni

Omio è un’app comodissima, come quella per leggere le notizie o quella per utilizzare l’intelligenza artificiale della vostra fotocamera di cui vi parlai qualche tempo fa.

Vi suggerisco di provarla, per acquistare titoli di viaggio la trovo una soluzione ideale!

E tu, sei pronto ad acquistare la tua prossima vacanza direttamente dallo smartphone?

Se questo articolo vi è piaciuto, vi invito ad iscrivervi ai miei social:

Youtube – Facebook – Instagram  IGTV – Twitter

Inoltre potete contattarmi alla seguente pagina per scrivermi o dirmi come la pensate voi e, allo stesso modo, potete darmi anche dei consigli!

Vi ringrazio per essere arrivati fin qui ed aver letto il mio articolo, a presto!

About carmelorima

Carmelo Rima nasce in Germania e cresce in Sicilia, nella splendida città dei mosaici: Piazza Armerina. In Sicilia si diploma come Perito Meccanico e coltiva durante il periodo degli studi scolastici la sua passione per l'informatica. In quegli anni si approccia per la prima volta al mondo Linux ed al Video Making e nel mentre presta assistenza informatica presso amici e studi professionali. Dopo aver finito gli studi si trasferisce a Milano dove per un biennio fa esperienza come Perito Meccanico presso aziende del settore delle lavorazioni meccaniche e quindi impara a usare le macchine a controllo numerico. Nel 2019 si trasferisce a Cremona dove continua ad accrescere le sue conoscenze informatiche. Nel 2020 apre il suo primo canale YouTube: Carmelo Rima (parliamodiapp.it) e successivamente il suo primo sito web: http://parliamodiapp.it.

View all posts by carmelorima →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.