CLEANFOX, L’APP PER PULIRE LA MAIL!

Benvenuti, Cleanfox è l’app che stavate cercando, se anche voi siete esausti dI ricevere tonnellate di mail spazzatura, newsletters non volute e posta elettronica derivante da abbonamenti indesiderati!

Niente paura!

Con Cleanfox risolverete il problema in men che non si dica!

Che cos’è?

Cleanfox è un’app per IOS ed Android che vi permette di ripulire le vostre caselle di posta elettronica in pochi e semplici passaggi.

Questo strumento è disponibile anche sotto forma di sito web, ottima soluzione per chi non vuole troppe applicazioni sul proprio dispositivo!

Come funziona?

Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione dal Playstore o dall’Appstore o in alternativa accedere al sito di Cleanfox.

cleanfox

Successivamente è necessario collegare il proprio account di posta elettronica e cliccare sul pulsante INIZIA.

cleanfox
Login

A seguire, sarà indispensabile accettare le condizioni d’utilizzo di Cleanfox e cliccare ancora una volta sul pulsante continua.

cleanfox

Dopo dovremo registrarci sull’app che stiamo utilizzando, facendo il login alla nostra mail.

Sarà fondamentale:

  • Abilitare l’autenticazione a due fattori,
  • Creare una password per Cleanfox,
  • Abilitare il protocollo Imap.

Non spaventatevi, è piu difficile dirlo che farlo, dopo aver cliccato su INIZIA LA REGISTRAZIONE, vi illustro i passaggi successivi.

cleanfox

Vi si aprirà la schermata del login alla vostra mail, voi inseritela e andate avanti, dopo di che inserite la password e cliccate ancora su avanti.

Nel caso in cui voi utilizziate Gmail, come sto facendo io in questo tutorial, vi verrà chiesta una conferma dal vostro dispositivo che si assicurerà che siate voi ad aver effettuato il login.

Voi confermate, così avrete attivato l’abilitazione in due passaggi.

Andiamo allo step successivo.

Adesso dovrete effettuare il login.

Cleanfox configurerà automaticamente la vostra mail, terminata questa procedura cliccate sul pulsante INIZIAMO.

Pulizia della casella di posta elettronica.

Per sicurezza dovrete inserire nome, cognome e anno di nascita, passaggio necessario in quanto l’uso di Cleanfox è permesso solo ad utenti maggiori di 13 anni.

Completato questo passaggio, l’app analizzarà la vostra casella di posta elettronica.

Adesso possiamo iniziare la pulizia della stessa:

Dopo un breve tutorial ci verranno mostrate tutte le newsletter e gli abbonamenti mail a cui siamo iscritti.

Con dei semplici swipe verso sinistra, l’alto o a destra potrete rispettivamente:

  • eliminare le mail ricevute ed eliminare in automatico le successive,
  • eliminare le mail ricevute continuando a ricevere le successive,
  • conservare le mail ricevute e continuando a riceverne.

Complimenti, avete finalmente ripulito la vostra mail!

Adesso potrete chiudere l’applicazione, oppure consultare le statistiche che vi faranno vedere:

  • quante mail avete eliminato automaticamente,
  • quante mail avete eliminato e basta,
  • quanti Kg di CO2 avete risparmiato all’ambiente inquinando meno con le tante mail ospitate nei server in giro per il mondo.

Curiosità

Cleanfox è partner di WeForrest, grazie a questa collaborazione gli sviluppatori di quest’app si impegnano a piantare 1 metro quadrato di alberi per ogni persona che invitiamo su Cleanfox.

Per contribuire a questa lodevole iniziativa, condivido con voi il mio codice invito che potrete inserire alla registrazione: 4361451E03 .

cleanfox

Conclusioni

Se anche voi avete una vita piena di impegni e siete sempre di corsa o semplicemente non amate perdere tempo, potrete usare Cleanfox per ripulire la vostra casella di posta elettronica in pochissimi passaggi.

Eviterete di passare ore ad aprire ed eliminare mail che ricevete a causa di abbonamenti indesiderati e newsletters di cui non vi importa nulla.

Avere la soluzione a portata di click non è sempre scontato, ma in questo caso Cleanfox è la soluzione ideale per chi ama avere una mail sempre in ordine e senza comunicazioni inutili.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi invito ad iscrivervi ai miei social:

Youtube – Facebook – Instagram  IGTV – Twitter

Inoltre potete contattarmi alla seguente pagina per scrivermi o dirmi come la pensate voi e, allo stesso modo, potete darmi anche dei consigli!

Vi ringrazio per essere arrivati fin qui ed aver letto il mio articolo, a presto!

About carmelorima

Carmelo Rima nasce in Germania e cresce in Sicilia, nella splendida città dei mosaici: Piazza Armerina. In Sicilia si diploma come Perito Meccanico e coltiva durante il periodo degli studi scolastici la sua passione per l'informatica. In quegli anni si approccia per la prima volta al mondo Linux ed al Video Making e nel mentre presta assistenza informatica presso amici e studi professionali. Dopo aver finito gli studi si trasferisce a Milano dove per un biennio fa esperienza come Perito Meccanico presso aziende del settore delle lavorazioni meccaniche e quindi impara a usare le macchine a controllo numerico. Nel 2019 si trasferisce a Cremona dove continua ad accrescere le sue conoscenze informatiche. Nel 2020 apre il suo primo canale YouTube: Carmelo Rima (parliamodiapp.it) e successivamente il suo primo sito web: http://parliamodiapp.it.

View all posts by carmelorima →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.